Immersa nella bella campagna a 8 chilometri dal paese di Noci, Murgia Albanese è una masseria storica che offre ai propri ospiti la possibilità di vivere una vacanza in un ambiente che unisce il fascino di una dimora nobiliare alla originaria vocazione agricola basata sull’allevamento di mucche da latte. Nel corpo centrale della masseria due soluzioni: una suite composta da camera matrimoniale con bagno e attigua camera a due letti ed una camera matrimoniale con bagno privato adatta anche per uso singola. Nell’ampia aia antistante la vecchia casa colonica ospita una deliziosa Dependance con entrata indipendente composta da salotto, due camere da letto, un bagno ed una piccola cucina con spazi esterni privati. Freschi d’estate e caldi d’inverno gli ambienti sono arredate con antichi mobili di famiglia e oggetti che raccontano la storia della famiglia . Gli ospiti troveranno nella sala da bagno, oltre alla biancheria, asciugacapelli e saponi artigianali a base di olio extravergine d’oliva
A disposizione degli ospiti gli ambienti comuni della masseria, la grande terrazza che affaccia sulla campagna costellata da muretti a secco, pascoli e mandorli, un boschetto con amache ed una graziosa zona trulli che ospita un solarium con vasca idromassaggio con cromoterapia.
A pochi chilometri dal bellissimo mare dello Jonio e dell’Adriatico Murgia Albanese é posizionata strategicamente per visitare buona parte della nostra bella regione, a pochi passi dalla Valle D’Itria e da bellissimi centri storici quali; Alberobello, Locorotondo, Cisternino, Martina Franca, Castellana Grotte, Mottola, Polignano a Mare ed a soli 45 minuti da Matera.
Visitare questa parte della puglia vuol dire scoprire la terra delle masserie, dei trulli disseminati nel vasto territorio, degli antichi percorsi dei briganti e dell accoglienza con “sentimento”. vuol dire scoprire paesaggi ormai difficili da trovare tra boschi e verdi pascoli delimitati dai caratteristici muretti a secco. ma vuol dire anche scoprire un territorio a forte vocazione enogastronomica con grande produzione casearia ed un tesoro di antiche ricette “paesane” sapientemente riproposte dai ristoratori locali.
la Masseria Murgia Albanese é a pochi passi da bellissimi centri storici quali; Alberobello unica città al mondo composta da soli trulli e patrimonio dell unesco Locorotondo e Cisternino annoverate tra i borghi più belli d italia Martina Franca e il suo barocco, Ostuni soprannominata la città bianca, Polignano a Mare con le sue scogliere a picco su un bellissimo mare dove si svolge il campionato mondiale di tuffi dalle grandi altezze e poi ancora Castellana Grotte con le sue meravigliose grotte e ancora i tanti castelli tanto altro ancora…