Antico casale del 1400 panoramico con piscina 15X8 e la buona cucina siciliana.
Il comprensorio è bellissimo.
Piccoli centri come Ficarra, Piraino, Gioiosa Marea, Sant’Angelo di Brolo, Montalbano Elicona, Novara di Sicilia, Sinagra e Naso si ergono con forza sulla Costa Saracena le cui spiagge ed il cui mare è tra i più puliti d’Italia.
A Ficarra va segnalata la cappella dell’Annunziata, realizzata in stile barocco ed attribuita al Gagini. E’ certa , invece, la realizzazione del tabernacolo commissionato nel 1525 ed ultimato da Gagini nel 1528.
A Naso non può essere trascurata una vistia al tempio di San Cono che risale al XV secolo; fu eretto in corrispondenza della Grotta di San Michele in cui Conone trascorse gli ultimi anni della sua mirabile vita terrena. Consacrato il 3 giugno del 1511, rappresenta da sempre il luogo sacro per eccellenza per tutti i cittadini di Naso e per i devoti di San Cono.
Non può mancara una visita al Teatro Greco di Tindari , costruito in forme classiche alla fine del IV secolo a.C. e in seguito rimaneggiato in epoca romana, con una nuova decorazione e l’adattamento a sede per i giochi dell’anfiteatro.
Capo D’orlando, che dista solo 8 km dall’azienda ed è una ridente cittadina a vocazione turistica dedicata ai giovani . Si contano numerose discoteche ed è anche centro di interesse sportivo per la Orlandina Basket che milita in serie A .
Una struttura di recentissima realizzazione è il Porto turistico, denominato Marina di Capo D’Orlando, che può ospitare imbarcazioni di tutte le dimensioni ed offre al suo interno innumerevoli servizi al diportista.
A Longi il Nebrodi Adventure Park è uno dei più belli di tutta la Sicilia ed è aperto da maggio a ottobre
A San MArco D’Alunzio, risalente al V secolo A.C. , si può passeggiare tra le case in pietra di marmo ” rosso San Marco ” e sono da vedere i ruderi del castello medioevale e la Chiesa di San Marco che si trova sopra il Tempio di Ercole, di cui restano poche rovine. Il tramonto è spettacolare
Il Borgo di Montalbano Elicona, annoverato tra i più belli d’Italia, è uno dei centri più antichi e suggestivi dell’area nebroidea. Da visitare il Castello di Federico II. Nei pressi di Montalbano Elicona e a poche centinaia di metri dal Bosco di Malabotta troviamo il sito megalitico dell’Argimusco
A Tusa la Fiumara d’arte è un museo all’aperto costituito da una serie di sculture di artisti contemporanei – tra cui Consagra e Festa – ubicate lungo gli argini del fiume Tusa , oggi a carattere torrentizio, che anticamente scorreva tra i Monti Nebrodi con un percorso di ventuno chilometri, fino all’antica città di di Halaesa.
In 40 minuti si raggiunge inoltre Milazzo da dove ci si imbarca per le Isole Eolie.