Casa di nonna Nuccia è un antico casolare di famiglia, che posa su di una collina circondata da prati e boschi. A solo 6 km dal centro urbano di Fabriano, è il luogo ideale per voi e per i vostri cani.
Noi per primi, siamo amanti dei cani e fin da bambini abbiamo giocato con loro, nella stessa stessa casa. Oggi apriamo le porte ai nostri ospiti affinché altri possano godere degli stessi spazi verdi e far correre liberamente i loro cani.
La casa è perfetta anche per gruppi di amici e famiglie che vogliono godere della tranquillità e del paesaggio delle colline Marchigiane. L’antico casale è stato ristrutturato e gode di tutti i confort necessari per godersi la vacanza o la fuga dalla città nei weekends. E’ un pò come rivivere le vecchie atmosfere delle casa di campagna. Qui potete sentirvi a come a casa.
Divisa su due piani, al piano terra, si trova l’ ampio salone con il grande caminetto antico e la cucina, attrezzata con tutto il necessario. Al piano superiore, la parte notte, con 2 camere matrimoniali, 1 camera con due letti singoli ed il bagno con doccia. Se il gruppo degli ospiti è numeroso, possiamo aggiungere un settimo posto divano-letto al piano terra. Nelle camere troverete tutto il necessario compreso, biancheria, coperte e asciugamani da bagno. Attrezzatura per le pulizie, lavanderia e contenitori per la raccolta differenziata. Per quanto riguarda la cura dei vostri cani, potete portarvi tutto il necessario come foste a casa vostra.
L’ ampio giardino difronte la casa, non recintato, è dotato di tutto il necessario per grigliate all’ aperto o per prendere il sole e godersi il tramonto. A pochi metri dalla casa, in quella che un tempo era l’ aia del contadino, un agility-camp, e una bellissima passeggiata nel bosco, fino al fiume.
A meno di 6km dalla casa, entrando nel centro urbano di Fabriano, troverete supermercati, bar, benzinaio, farmacia, pizzeria e altri negozi, per evitare le attese e le file del centro storico.
Cose da fare da fare ce ne sono a Fabriano, anche in compagnia dei vostri cani poiché il centro storico è servito da un ampio parcheggio per auto e dista una passeggiata dalla Piazza del Comune. da non perder, con accesso consentito ai cani, sia il Museo della carta e Filigrana, che il Museo dei Mestieri in Bicicletta che le vicine grotte di Frasassi, nel comune di Genga.
La casa è posizionata a Varano una località a pochi metri dal confine con l’Umbria che offre giornate a visite in luoghi bellissimi come Gubbio, Assisi e Perugia, fruibili comodamente anche con il vostro cane.
Se preferite attività all’ aperto, per godere della libertà di fare trekking e passeggiate, a pochi km da Casa di nonna Nuccia, si trovano: l’ Aula Verde di Valleremita, Il Museo della Civiltà Contadina ed il Parco Regionale del Monte Cucco, luogo ideale in qualsiasi stagione dell’ anno.