Search
Close this search box.

The Trullo of Loa in Ostuni

Contrada Sorbole snc, ostuni, BR

Ciao, il mio Trullo è in campagna a soli 2 km dalla magnifica Ostuni (la Città Bianca ) e a 10 km dal mare, dalla meravigliosa Costa Merlata.

La mia struttura si propone come una casa vacanza con l’ospitalità di un B&B
Amo gli animali, sono ovo-vegetariana per scelta salutistica ed etica.

Mi sono trasferita definitivamente da Bologna in questa meravigliosa Valle d’Itria, Terra di Puglia. Ho acquistato una casa con annesso un antico Trullo, ho fatto un restauro conservativo prediligendo tecniche antiche e solo prodotti non inquinanti e naturali che uso per tutte le pulizie.

Conosci i trulli? Dormire in un Trullo eco-friendly significa chiudere la vecchia Porta e lasciare fuori il mondo. 

Al bagno, rinunciando ad aver più posti letto,  ho destinato un grande spazio e tutte le comodità alle quali siamo oramai abituati gli impianti seppur nascosti sono tecnicamente avanzati per offrire il massimo confort in ogni stagione.
Gli ospiti hanno entrata e patio riservati, nessuno stress per il parcheggio ed il trasporto dei bagagli che può diventare un problema se si pernotta in Città. L’altezza della recinzione è h 78 cm (se i vostri amici sono degli specialisti nel salto ).

In esterno troverete tavolo, sedie e comodi lettini, grande ombrellone, il verde, morbido panorama delle campagne di Ostuni e negli orari giusti Stelle e Tramonti per sognare.
Il terreno è di 4000mt con soprattutto Ulivi, ho piantato alberi da frutta e mi piace circondarmi di piante e fiori. Il vostro Peloso può usufruirne per i propri bisogni e sgambettare (da tenere presente che la recinzione è parziale).
Scelgo una vita semplice dove mi guida il rispetto per le cose, animali e natura: i miei 3 cani sono la mia famiglia pelosa, vivono con me quando non ho ospiti (per rispettare le esigenze del vostro pet e le vostre vacanze).

All’esterno c’è una cuccia in legno, ma il vostro Pet può dormire nel Trullo con voi, diamo in dotazione Cesta, se abituato a salire sul letto chiediamo di essere avvisati prima in modo da provvedere a biancheria adeguata.

I Pelosi non possono essere lasciati incustoditi ne dentro ne all’aperto, per permettervi di godervi le giornate al mare ed i Tour ho pensato di offrire servizio di Custodia e Dog Sitter (prezzi da convenirsi a secondo delle esigenze).

Penso che chi viaggia con il proprio cane sia rispettoso anche degli ambienti altrui, va da se che si eviterà che il maschio marchi il territorio se non nel terreno . Se ci accordiamo per tempo faremo in modo che il soggiorno sia sereno per tutti.
Ho piacere ad accogliervi io, il check-in di solito è dalle 16 in poi, ci accorderemo in merito.
Lingue: italiano, francese, inglese 1,

What to do in the surrounding area

Ci troviamo tra due Mari:
– Il mare Adriatico è vicinissimo, queste zone hanno avuto ben 5 bandiere Blu quest’anno. A secondo delle proprie esigenze si possono scegliere spiagge e conche tranquille o Lidi attrezzati. 

C’è solo l’imbarazzo della scelta. 
Il Trullo è situato in una posizione strategica per visitare tutti i punti di vostro interesse; fate base relax da Loa e poi vivete il Viaggio alla scoperta delle più vicine e principali mete balneari Adriatiche o Joniche: Torre Canne, Costa Merlata, San Sabina, Riserva Torre Guaceto solo per indicarne alcune.
Volete andare sul mar Jonio? E’ Facilmente raggiungibile a soli 40 km. Taranto, la città dei Due Mari con meravigliosa vista dai suoi ponti, la zona Vecchia col suo porticciolo è molto caratteristica, l’importante Museo Archeologico e i preziosi Ori di epoca ellenistica vale la visita così come tutta la costa con Spiagge e scogliere sia attrezzate che fruibili liberamente andando verso Sud a partire da Capo San Vito alle famose spiagge di San Pietro in Bevagna e Punta Prosciutto.

Dopo il mare alla scoperta di tanti luoghi ognuno con le proprie caratteristiche anche gastronomiche e d’arte come per esempio il Museo Archeologico di Egnazia.

Per non parlare degli incantevoli Borghi disseminati nella Valle d’Itria: Locorotondo, Cisternino, l’Ashram diBabaji, Ceglie, Carovigno nonché la particolarissima Alberobello e Castellana Grotte…

Non avete con voi Teli, Borsa da mare ed Ombrellone? Ve li fornirò io.

Cercate luoghi ed eventi fuori dai soliti circuiti turistici? vi suggerirò cosa potete visitare

Services:

Cucce
Green Park Area
Area Unwinding
icone dogmydog-04
Air conditioner
Dogsitter
icone dogmydog-02
Parking
icone dogmydog-01
Wifi

Current offerings of the facility

Do you offer targeted services for people traveling with dogs?

Sign up for DogMyDog and tell everyone !!!

en_US

Request information

Leave review

Name *
Email *
Review *
Evaluation *