Adoro portare il mio cane Basket con me in Lunghe passeggiate sulla neve mentre accompagno i clienti in percorsi trekking sulle dolomiti .
Lui corre e si diverte mettendo il muso sotto la neve fresca e annusando il sotto bosco in mezzo a gli alberi dove la terra non e’ coperta
Mentre io ammiro il panorama e respiro aria buona.
Ma cosa succede quando per diverse ore i suoi cuscinetti dei piedi sono appoggiati sul ghiaccio e la temperatura e’ sempre sotto zero?
Basket è come i bambini , corre e si diverte senza pensare alle conseguenze e i suoi piedi si screpolano esattamente come le nostre mani al freddo e , a volte , si ferma con una zampina sollevata perché ha il Trucciolo di ghiaccio tra i polpastrelli che gli crea dolore nel camminare .
Niente di preoccupante , gli pulisco il piede e lui riparte come prima.
Ma se si vuole evitare tutto ciò , consiglio di mettere del burro apposito sulle zampe prima di cominciare la camminata , massaggiate i cuscinetti e vedrete che nn avrà particolari problemi .
Personalmente uso il Burro-Defend della azienda NOI , un prodotto completamente naturale che, non nego , a volte uso anche io sulle mie mani quando non ho altro da usare contro il freddo.